Blog - Alberto del Grande - copywriter & scrittore

logo adg
line
Vai ai contenuti

Facebook e Instagram down: problemi di accesso alle piattaforme di Meta

Alberto del Grande - copywriter & scrittore
Pubblicato da Alberto del Grande in Web & Social · 5 Marzo 2024
Tags: Facebook;Instagram;down
Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, martedì 5 marzo, migliaia di utenti stanno segnalando problemi di accesso a Facebook e Instagram, due dei social network più popolari al mondo, entrambi di proprietà di Meta.
Le segnalazioni, che arrivano da tutto il mondo, parlano di difficoltà nell'accedere ai propri account, con messaggi di errore che impediscono il login. In alcuni casi, gli utenti riescono ad accedere ma non possono visualizzare correttamente i contenuti o utilizzare alcune funzionalità.
Al momento, non si conoscono ancora le cause del disservizio. Meta non ha ancora rilasciato  comunicazion ufficiali, ma ha confermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo il prima possibile.
Quiondi tranquillo, non spaventarti, siamo tutti nella stessa situazione!

Instagram down

Meta, problemi di accesso per Facebook e Instagram: migliaia di segnalazioni


Downdetector, sito web che monitora l'andamento dei servizi online, ha registrato un picco di segnalazioni per entrambi i social a partire dalle 14:00 circa (ora italiana). Le segnalazioni continuano ad aumentare e, al momento, non sembra esserci una soluzione imminente.
L'insoddisfazione degli utenti è palpabile, con molti che si sono riversati su Twitter per lamentare il disservizio e chiedere informazioni. Non è la prima volta che Meta si trova ad affrontare problemi di questo tipo: a ottobre 2021, un massiccio disservizio ha causato un'interruzione globale di Facebook, Instagram e WhatsApp per diverse ore.

Dimmi nei commenti se riscontri problemi o se li hai risolti.





Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
line v2
Email Address info@albertodelgrande.com
line v
P.I. 04814920239
Torna ai contenuti